Parte ufficialmente la campagna elettorale

Parte ufficialmente la campagna elettorale

Taglio del nastro al comitato elettorale di Giovanni Ferrara che, questa mattina, ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale.
“Inaugurare oggi il comitato elettorale non è una scelta casuale. Se la giornata di oggi infatti rappresenta l’inizio ufficiale della campagna elettorale, allo stesso tempo conclude un periodo molto intenso e impegnativo fatto di confronti con la Città, con i candidati delle singole liste e con tutte le persone che hanno deciso di starci al fianco perché hanno voluto sposare un progetto concreto che guarda al futuro del nostro territorio.
Persone che non soltanto condividono i nostri stessi valori ma condividono soprattutto un profondo senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, vale a dire quello che porta tutti noi ad avere come obiettivo primario il bene dell’intera comunità di San Felice a Cancello. Abbiamo dato vita ad una coalizione composta da cinque liste. Una coalizione forte, compatta, competente e soprattutto responsabile.
Oggi ci presentiamo alla città non come una semplice coalizione elettorale ma come un progetto politico serio e di lungo respiro. Un progetto che guarda al futuro di San Felice a Cancello attraverso un programma elettorale fissato in dodici punti: il punto delle politiche economiche, sociali e culturali; il punto dei bambini; quello della popolazione scolastica; il punto dei giovani e delle associazioni; quello delle fasce deboli; quello della sanità; quello della sicurezza del territorio; il punto delle pari opportunità; quello della pubblica illuminazione; il punto della viabilità e dell’urbanistica; quello dell’ambiente e della vivibilità; il punto, infine, della trasparenza.
Il programma della nostra coalizione avrà anche una pagina “bianca”. Una pagina che verrà scritta insieme ai cittadini che durante la campagna elettorale e fino al 26 maggio parteciperanno alle nostre campagne di ascolto per trasmetterci le proprie necessità e le proprie esigenze. Una pagina che sarà a disposizione di quanti, cittadini ed associazioni, hanno idee da proporre perché partecipazione, ascolto e confronto saranno per me e per la mia coalizione metodo e stile di governo.
A questo punto non mi resta che ringraziare tutti, dai candidati a tutti quelli che in questa fase hanno dimostrato affetto ed entusiasmo, con la consapevolezza che adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo perché, come recita il nostro slogan, per rendere concreta un’altra idea di città, diversa da quella che stiamo ereditando, ci aspetta un percorso ci aspetta un percorso duro che richieda serietà ed impegno. Sono convinto che ce la possiamo fare perché posso contare su tutti voi, sulla vostra passione, sulla vostra competenza e sul vostro amore per San Felice a Cancello. Questo è solo l’inizio.”

Partecipa

Le vostre proposte e intuizioni per un’altra idea di città. Partecipa anche tu, condividi le tue idee con noi.